Close Encounters

alieni?

La fine del mese di agosto porta sorprese in terra angla. Si va al locale brasileiro e ti danno un cubetto di ghiaccio luminoso per chiamare la cameriera. 
E se il tempo non è sempre clemente, basta guardare su in alto e quando meno te lo aspetti c’è uno sprazzo di sereno, uno scampolo di cielo azzurro, un arcobaleno da manuale. 
Guardando in alto, si può anche avvistare… un UFO! 
Ebbene sì, anche SE4 ha avuto i suoi incontri ravvicinati. 
Il 9 agosto qualcosa di sinistro si aggirava nei cieli neri a sud est di Londra.
Chi dice che fossero delle lanternine luminose, chi una birra di troppo, ma in tanti sono convinti che gli extraterrestri scorazzassero sopra i verdi sobborghi a sud del fiume. Ne ha parlato anche il giornale locale!
Guardando in basso, invece, più precisamente a terra, si possono incontrare altri generi di alieni. 
Era sui giornali angli, ma anche italiani, la notizia delle lumachine romane dal nome buffo, Papillifera Papillaris, quelle che da cento anni dimorano felici e indisturbate a Cliveden nel Buckinghamshire. Pare siano emigrate per nave, incollare ad una bella balaustra marmorea, proveniente dai giardini di Villa Borghese. E se si sono acclimatate le lumachine, perché non dovrei farlo io? 
 
La sorpresa più gradita è stato però l’arrivo in VESPA dell’amico-bloggatore Pacomino
(vedi: http://pacomino.blogspot.com/2008/08/preview.html), il quale, per passare un weekend a Londra, si è fatto tutta una tirata da Milano (con un’unica sosta al confine svizzero) e che, all’alba del sabato, è stato scortato dalla polizia di Lewisham, con navigatore satellitare e tutti gli onori, fino alla mia porta.  Ecco, non so se vi posso spiegare cosa abbia significato girare Londra by night in sella ad una Vespa, e veder gonfiare le gomme e mettere miscela al suddetto mezzo al benzinaio di SE4, ma da quando tutto questo è accaduto la città mi sembra più mia. 
 
vespa 

8 thoughts on “Close Encounters

  1. Ma che carina la Vespa in questa foto, chissà com’era contenta!

    Eh, ti capisco bene, a me è successo lo stesso con il giro notturno in Vespa per Milano. Se vivere qui in fondo mi piace lo devo molto a quella sera lì😉

  2. Bella la vespaaaaaaaa, mi ricorda tanto il mio fratellone e la vespona e girare per Roma. Penso che sì, l’impatto di girare Londra in vespadeve essere una gran figata.
    Sto davvero sotto un treno, neanche mi riconosco, che dire me la sono proprio presa inderposto e vorrei solo tornare indietro a 2 settimane fa era tutto così bello, pacifico, sorridente e sereno. che palle!

  3. Moyù ma io ti ho mandato una mela lasciandoti anche i miei numeri l’hai mica letta? parto lunedì mattina e ritorno il 17 fammi sapere se la mailazza arrivò…io sto su con il caffè

  4. Ciao! Sono 7 anni che giro Londra in vespa, ancora targata Italia! E’ senz’altro il modo migliore per innamorarsi compeltamente di questa città… e per spostarsi da un lato all’altro senza impazzire!

Lascia un commento

